Panoramica del tour di 6 giorni da Tangeri a Marrakech
In questo tour di 6 giorni da Tangeri a Marrakech, vieni a scoprire le bellezze uniche del Marocco. Trascorri una notte in un’opulenta tenda nel deserto tra le dune dell’Erg Chebbi sotto il cielo stellato, quindi ammira gli enigmatici toni del blu di Chefchaouen e dell’antica Medina di Fes. Da non perdere questo fantastico viaggio attraverso gli splendidi paesaggi e le gemme culturali del Marocco.
Se scegli l’itinerario di 6 giorni in Marocco, puoi anche iniziare il tuo viaggio nel deserto da Tangeri a Marrakech da Casablanca.
Ricorda che ognuno dei nostri itinerari è totalmente personalizzabile per soddisfare le tue esigenze e i tuoi gusti di viaggio.
Tour di 6 giorni da Tangeri a Marrakech highlights:
- Vedere Chefchaouen, la famosa città blu del Marocco.
- Entrando nella Medina, o nelle vecchie e tortuose strade di Fes.
- Un vero e proprio giro in cammello nel deserto
- guardando l'alba o il tramonto meravigliosi dalle dune dell'Erg Chebbi.
- Serpeggiando dolcemente attraverso lo scenario mozzafiato del Todra Canyon.
- vedere la magnifica architettura marocchina che mostra la Kasbah di Ait Ben Haddou.
- Ammira panorami mozzafiato delle magnifiche montagne dell'Alto Atlante.
Tour di 6 giorni da Tangeri a Marrakech Itinerario
Benvenuto all'aeroporto di Tangeri, in uno dei suoi porti o nella sistemazione prescelta, inizia il tuo tour di 6 giorni da Tangeri a Marrakech. Lì ad accoglierti e ad aiutarti in ogni momento sarà la nostra amichevole guida locale.
Una volta arrivati viaggeremo in modo pittoresco fino al piccolo villaggio di Chefchaouen, nascosto tra le splendide montagne del Rif nel nord del Marocco. Una volta lì, rilassati in un caratteristico hotel o riad circondato dalle famose strade dipinte di blu della città. Prenditi il tuo tempo per visitare questa insolita città, famosa per i suoi mercati vivaci, i caffè affascinanti e l'autentico cibo marocchino.
Completerai una meravigliosa giornata a Chefchaouen trascorrendo la notte in un delizioso riad o hotel, immergendoti nella tranquillità.
Dopo una deliziosa colazione al tuo Riad, fai un piacevole giro attraverso le pittoresche città del Rif per apprezzare davvero la tranquillità del paesaggio marocchino. Arriviamo a Volubilis, un'antica città romana storicamente significativa.
Scopri gli antichi resti di Volubilis, rinomati per le sue magnifiche strutture pubbliche del terzo secolo e i suoi mosaici straordinariamente conservati. La tua conoscenza della storia sarà arricchita da uno sguardo alla vita dei romani che un tempo chiamavano questo luogo casa mentre passeggi tra questi resti.
Meknes, che in passato era la capitale del Marocco nel XVII secolo, è la prossima tappa del nostro programma. Assapora un pranzo sontuoso prima di vedere l'antica medina di Meknes, che è circondata da antiche mura e ha la famosa porta Bab el Mansour. Ammira gli intricati intagli e gli intricati motivi di questo spettacolare cancello, che è un omaggio all'arte marocchina.
La visita al Mausoleo di Moulay Ismail, un notevole punto di riferimento religioso dedicato al sultano Moulay Ismail, continua la nostra indagine. Andiamo a Fes dopo un'intera giornata di ricerca storica e immersione culturale a Volubilis e Meknes, dove ti rilasserai e trascorrerai la notte in un pittoresco Riad.
Consiglio vivamente di alzarsi presto oggi per vedere l'alba più bella dalla duna più vicina. Inizierai il tuo tour nel deserto di Merzouga dopo una colazione completa in tenda. Raggiungere i nomadi berberi dietro le dune con il nostro SUV 4x4 ti permetterà di conoscere il loro modo di vivere e come sono riusciti a vivere in mezzo al nulla! E molto altro ancora sulla loro affascinante cultura. Vedrai anche il Lago degli Uccelli se è pieno, ascolterai la musica Gnawa nella città di Khamlia e visiterai un piccolo villaggio segreto e solitario chiamato Mefis.
Andremo al tuo Riad dopo pranzo così potrai effettuare il check-in e avere un po' di tempo libero. Durante questo periodo potresti decidere di nuotare o fare una passeggiata sulle dune vicine. La cena verrà servita più tardi la sera e pernotterai nel tuo riad. È interessante notare che, se lo desideri, puoi rimanere ancora una volta nell'accampamento nel deserto.
Avrai un emozionante tour nel deserto dopo la colazione nel tuo riad di Fes. Andremo a sud in direzione di Merzouga, fermandoci per una piacevole pausa e l'opportunità di ammirare il paesaggio circostante a Ifrane.
Andremo in una foresta di cedri nascosta nelle montagne del Medio Atlante dove vedrai le scimmie berbere in circostanze pacifiche. Lì, pranza in un ristorante vicino prima di proseguire per la splendida Ziz Valley, famosa per il suo verdeggiante paradiso di palme.
Arrivando a Merzouga con l'avvicinarsi del pomeriggio, inizieremo una consueta processione di cammelli sulle affascinanti dune di sabbia dell'Erg Chebbi. Viaggia attraverso il deserto, fermandoti su un'alta duna per ammirare un tramonto mozzafiato. Insegui questo spettacolo incantato in un elegante accampamento nel deserto.
Una volta al campo, rilassati nella tua tenda. Assapora una cena meravigliosa prima di riunirti attorno a un fuoco scoppiettante sotto il cielo stellato. Ascolta la musica ritmata berbera dello staff esperto del campo, che include la possibilità di provare a suonare la batteria.
Goditi un meraviglioso risveglio per vedere l'alba affascinante che illumina le dune dell'Erg Chebbi. Avrai la possibilità di andare dal campo alla città di Merzouga a dorso di cammello o in un veicolo 4x4 dopo una colazione abbondante. Pronto ad accompagnarti nel viaggio verso la Valle del Dades sarà il tuo autista assegnato.
Lungo il percorso, scopri luoghi meravigliosi, come il vivace mercato di Rissani (aperto domenica, martedì o giovedì). Passeggia lentamente attraverso la splendida gola del Todra, dove lo splendore del fiume Todra si mostra proprio di fronte a te.
Le incredibili formazioni rocciose della Valle del Dades che ricordano le dita di una scimmia ti stupiranno. Attraversa la pittoresca valle del Dades, che offre ampie vedute delle gole del Dades, fino al tuo pernottamento. Siediti e trascorri una serata tranquilla nel lusso di un ottimo hotel.
Il nostro ultimo giorno del tuo tour di 6 giorni da Tangeri a Marrakech inizia con un viaggio a Ouarzazate, a volte definita la "Hollywood dell'Africa" e la "Porta del deserto". Qui potrai vedere Atlas Studios, il più grande studio cinematografico del Marocco, che offre tour delle famose location cinematografiche.
Dopo il tour dello studio, andremo ad Ait Ben Haddou, che ospita la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO. In diversi film famosi, tra cui "Indiana Jones", "Il Gladiatore" e la serie TV di successo "Il Trono di Spade", la Kasbah ha fatto da sfondo. Scopri la ricca storia di questo luogo mentre ammiri la sua architettura mozzafiato.
Dopo una piacevole pausa pranzo, attraverseremo le magnifiche montagne dell'Alto Atlante, che offrono viste meravigliose dei dintorni. La tua incredibile avventura nel deserto di sei giorni da Tangeri a Marrakech terminerà quando arriveremo a Marrakech nel tardo pomeriggio.
Tour di 6 giorni da Tangeri a Marrakech Include
Cosa include il tour di 6 giorni da Tangeri a Marrakech
- Pick up dall'aeroporto, dal porto o dal tuo hotel a Tangeri il primo giorno
- Trasporto confortevole in un veicolo 4x4, furgone o minibus privato con aria condizionata (a seconda delle dimensioni del gruppo)
- Un autista esperto che può comunicare in inglese o una guida e un autista di lingua inglese
- Una guida locale per esplorare la Medina di Fes
- Sistemazione per 5 notti con colazione inclusa
- Cena al tuo accampamento nel deserto e hotel nella valle del Dades
- Vivi un'esperienza di trekking sul cammello nel deserto
- Sandboarding
- Lasciati al tuo hotel/riad a Marrakech
Cosa è escluso nel tour di 6 giorni da Tangeri a Marrakech
- Pranzi
- Bevande
- Biglietti d'ingresso, quando necessario
- Suggerimenti (facoltativi)